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Termini e condizioni di vendita

Contratto per la vendita on-line di beni e servizi di consumo

L’Acquirente dichiara espressamente di accettare il presente contratto di vendita in tutti i punti elencati di seguito.

Identificazione del Venditore

I beni ed i servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali sono posti in vendita e/o prestati – attraverso il proprio sito web www.galleriamiro.it – dalla Galleria d’arte Mirò S.r.l. con sede in Teramo (TE), viale Francesco Crucioli, 140, tel. e fax 0861.247860, cellulare 328.9310780, indirizzo e-mail information@galleriamiro.it, PEC galleriamiro@pec.it – iscritta presso la Camera di Commercio di Teramo al n. TE-103015 del Registro delle Imprese, partita IVA IT00890580673, di seguito indicata come “Venditore”.

Art. 1 – Definizioni
1.1. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi personali o professionali.
1.3. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai servizi e beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

Art. 2 – Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni e servizi mobili materiali indicati ed i servizi offerti in vendita sul proprio sito www.galleriamiro.it.
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.galleriamiro.it/shop-online.

Art. 3 – Modalità di stipulazione del contratto
3.1. Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.galleriamiro.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare l’acquisto e/o la proposta per l’acquisto dei beni e/o dei servizi di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 4 – Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on-line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine.
4.2. Nel momento in cui il Venditore riceve dell’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine.
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5 – Modalità di pagamento e rimborso
5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web del Venditore.
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato tramite lo stesso sistema di pagamento scelto in fase di acquisto o mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dell’Acquirente.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
5.4. Il pagamento parziale o totale tramite voucher/coupon elettronico avviene in modalità automatizzata e avrà durata temporale stabilita in precedenza, oltre al fatto che deve essere utilizzato in un’unica soluzione e non dà diritto a rimborso nel caso non venga fruito per l’intero importo. Buono utilizzabile singolarmente e non cumulabile con altre promozioni in corso e/o altri coupon attivi da inserire nello spazio dedicato nella pagina di pagamento o in quella di conferma dell’ordine. Non può essere rinnovato e/o rimborsato.

Art. 6 – Tempi e modalità della consegna
6.1. Dopo aver concluso l’acquisto, il Venditore provvederà all’imballaggio dell’oggetto ed alla spedizione dello stesso tramite le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come contenute nella mail di cui al punto 4.2.
6.2. I tempi della spedizione, a titolo indicativo e non tassativo, possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 3 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. Ai giorni indicati saranno da aggiungere i tempi di consegna da parte del corriere (1/3 giorni circa).
6.3. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi e/o danni da parte dei corrieri, imputabili a cause esterne o di forza maggiore.
6.4. Nel caso venga scelta la modalità di ritiro manuale, l’Acquirente potrà recarsi direttamente in Galleria, nella sede di Teramo in Viale Francesco Crucioli 140, e ritirare i prodotti acquistati.

Art. 7 – Prezzi
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.galleriamiro.it/shop-online sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni e dei servizi offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo e/o alla loro vendita sulla pagina www.galleriamiro.it/shop-online.

Art. 8 – Prodotti e servizi offerti
8.1 Gli oggetti d’arte acquistati vengono spediti corredati di autentica o archivio ufficiale dell’artista nel caso siano presenti, o in alternativa con certificato di autenticità e provenienza ai sensi di Legge del 20.11.1971 n.1062 art.2, contenente i dati identificativi del bene, dell’autore e le caratteristiche dell’opera stessa. La vendita di oggetti d’arte, segnalati con la dicitura “multipli”, sono da intendersi come opere seriali numerate; per tale ragione la foto proposta è solo esplicativa del soggetto e la numerazione potrebbe non corrispondere a quella che verrà inviata in caso di acquisto.
8.2. Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo e l’aggiornamento continuo del catalogo dei beni e dei servizi disponibili.
8.3. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore tramite e-mail renderà noto all’Acquirente l’eventuale indisponibilità del bene e provvederà all’immediato rimborso nel caso in cui l’Acquirente abbia provveduto al pagamento. Le parti sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto dal presente articolo.
8.4. Il prodotto denominato “Gift card” è un coupon ovvero buono acquisto elettronico utilizzabile sul sito www.galleriamiro.it e/o coupon ovvero buono acquisto cartaceo utilizzabile presso uno dei punti vendita della Galleria d’arte Mirò S.r.l. – in un’unica soluzione e che non dà diritto a rimborso nel caso non venga fruito per l’intero importo, così come indicato nel punto 5.4. La Gift Card dura 365 giorni e non può essere rinnovata e/o rimborsata.
8.6. Il sistema informatico del Venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una conferma per posta elettronica, ai sensi dell’articolo al punto 4.2.

Art. 9 – Limitazioni di responsabilità
9.1. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal presente contratto.
9.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.
9.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

Art. 10 – Obblighi dell’Acquirente
10.1. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
10.2. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato entro e non oltre i 7 giorni lavorativi.
10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 11 – Diritto di recesso
11.1. L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
11.2. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore tramite posta elettronica all’indirizzo information@galleriamiro.it. Non avendo ricevuto conferma da parte del Venditore entro le 48 ore, si prega di contattare uno dei seguenti recapiti telefonici 0861.247860, 328.9310780 per sincerarsi della corretta ricezione della e-mail.
11.3. La riconsegna del bene dovrà avvenire a spese dell’acquirente con un sistema di spedizione tracciabile, successivamente la conferma da parte del Venditore dell’avvenuta accettazione del recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla stessa, attraverso le modalità indicate nella e-mail ricevuta dall’Acquirente in questa fase comunicativa. In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Venditore, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
11.4. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i servizi offerti dal Venditore, per il prodotto “buono acquisto” di cui al punto 8.4, nonché per i beni confezionati su misura o personalizzati.
11.5. Le spese affrontate dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo, sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore e le spese sostenute dal Venditore in fase di invio del bene all’Acquirente, come descritto nell’art. 11.3 in precedenza.
11.6. Il Venditore provvederà al rimborso di cui sopra entro il termine di 14 giorni dal ricevimento nel proprio magazzino del bene integro e in normale stato di conservazione. Il rimborso all’Acquirente avverrà attraverso lo stesso sistema di pagamento scelto in fase di acquisto o mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente.
11.7. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Art. 12 – Cause di risoluzione
12.1. Le obbligazioni di cui all’art. 10 del presente contratto, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 13 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
13.1. Il Venditore tutela la Privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy ai sensi del D.lgs. n. 196/2003, dell’art. 13 del regolamento U.E. n. 2016/679 (c.d. GDPR) e del D.lgs. 101/2018.
13.2 Per avere maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali ti invitiamo a leggere la Privacy Policy e la Cookie Policy pubblicate sul nostro sito.
13.3. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto ed i servizi aggiuntivi indicati nella Privacy Policy.
13.4. Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
13.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) appena sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

13.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
13.7. Il Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Venditore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

Art. 14 – Modalità di archiviazione del contratto
14.1. Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. 70/2003, comma 1, lettera b), il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 15 – Comunicazioni e reclami
15.1. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Galleria d’arte Mirò S.r.l., viale Francesco Crucioli 140, 64100 Teramo – oppure trasmessi tramite PEC all’indirizzo galleriamiro@pec.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

Art. 16 – Legge applicabile e rinvio
16.1. Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana.
16.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di Legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Legge 18/12/1984 (c.d. Convenzione di Roma del 1980).
16.3. Ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005.
16.4. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs. 206/2005 e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte III relativamente i contratti a distanza.

Art. 17 – Composizione delle controversie
17.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Teramo e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
17.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello di Teramo.

Art. 18 – Clausola finale
18.1. Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

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